Trio Louise

SDC_bottoni_Quando_Tavola disegno 1 copy

Quando

Mercoledì
31 luglio

Dove

Ponzano magra, Sagrato Santuario di S. Bartolomeo

Ore

21.00

Programma

Carl Maria von Weber (1786 – 1826)
Trio in sol minore op.63, J. 259 per pianoforte, flauto e violoncello
Allegro molto
Scherzo: Allegro vivace
Andante espressivo
Finale: Allegro
Philippe Gaubert (1879 – 1941)
Pièce Romantique per flauto, violoncello e pianoforte
* * *
Louise Farrenc (1804 – 1875)
Trio in mi minore op. 45 per flauto, violoncello e pianoforte
Allegro deciso – Più moderato ed espressivo
Andante
Scherzo. Vivace – poco più sostenuto
Presto

𝘊𝘭𝘢𝘳𝘢 𝘋𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦
𝘉𝘢𝘳𝘣𝘢𝘳𝘢 𝘔𝘢𝘳𝘵𝘪𝘯𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘭𝘢𝘶𝘵𝘰
𝘔𝘪𝘭𝘦𝘯𝘢 𝘗𝘶𝘯𝘻𝘪 𝘈𝘯𝘧𝘰𝘴𝘴𝘪 𝘷𝘪𝘰𝘭𝘰𝘯𝘤𝘦𝘭𝘭𝘰

Bio Musicisti

𝐂𝐥𝐚𝐫𝐚 𝐃𝐮𝐭𝐭𝐨 si è diplomata al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo con il massimo dei voti. Ha proseguito la propria formazione con i Maestri Bruno Canino, Franco Scala e Andrea Lucchesini. Sin da giovanissima si è dedicata allo studio del repertorio cameristico, seguendo le master classes del maestro Pier Narciso Masi, dell’Altenberg Trio Wien e del Trio Debussy. Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche ed ha suonato in vari festivals. Svolge attività di accompagnatrice pianistica collaborando con la prestigiosa Accademia Walter Stauffer di Cremona nella quale è assistente del maestro Bruno Giuranna dal 2005 e la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, dove ha collaborato con i Maestri Enrico Dindo, Diemut Poppen, Sonig Tchakerian, Simonide Braconi, Francesco Manara, Walter Boeykens, Carlo Colombo e Calogero Palermo.
Come accompagnatrice pianistica, collabora con il Conservatorio G. Verdi di Torino e con il Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo dove ha conseguito anche il diploma in Didattica della musica ed il Diploma Accademico di 2° livello. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Torino. É docente presso il Conservatorio di Cuneo.

𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐨 si è diplomata in Flauto col massimo dei voti al Conservatorio Statale G. Verdi di Torino col M° Ubaldo Rosso. Nel 2004, ha conseguito la Laurea Magistrale Prix de Virtuosité all’Università della Musica di Ginevra-Haute École de Musique de Genève con la Mention Très Bien e, nel 2010, si è laureata in Didattica della Musica-indirizzo strumentale. Si è perfezionata con il M°Angelo Persichilli all’Accademia Nazionale di
Santa Cecilia, il M° Raymond Guiot all’AIFAccademia Italiana del Flauto a Roma e il M° Michele Marasco all’Accademia Le Muse di Firenze.
Ha collaborato regolarmente e continuativamentecon: l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari,l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala,l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestradella Toscana, l’Orchestra Filarmonica di Genova, l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, la Giovane Sinfonietta Italiana di Vicenza e, come solista con l’Ensemble contemporaneo Aulodia di Genova e l’ODCN-Orchestre du Conservatoire Neuchâtelois in Svizzera. È docentedi Flauto al Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari.

𝐌𝐢𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐏𝐮𝐧𝐳𝐢 𝐀𝐧𝐟𝐨𝐬𝐬𝐢 si è formata artisticamente con I Maestri Dario Destefano, Andrea Scacchi e Roberto Trainini. Diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio Ghedini di Cuneo, ha studiato al Conservatorio di Oviedo (Spagna) con il Maestro Viguen Sarkissov, partecipando a vari concerti con gruppi da camera a Gijon, Santander e alla Casa Reale di Madrid. Svolge attività concertistica in diverse formazioni da camera e collaborato con nomi di rilievo internazionale quali Massimo Palumbo, Michel Lethieck, DarkoBrlek, Sasa Dejanovic, Roberto Ranfaldi, Stefano Vagnarelli, in stagioni musicali e festivals internazionali, tra cui il festival di Lubiana, il festival di Prades, Nancyphonies ed inoltre in Spagna, Belgio, Slovenia, Cina e Corea del Sud. Ha collaborato con orchestre sinfoniche con nomi importanti quali Ennio Morricone e il regista Nanni Moretti, il Teatro Lirico di Trieste, l’Orchestra Filarmonica di Torino. Recentemente ha intrapreso un nuovo indirizzo professionale suonando in formazioni da camera con strumenti storici. Nel contempo si è avvicinata alla musica sperimentale elettronica, suonando con Nicolas Jaar in alcuni dei festival più importanti: Rewire festival all’Aia, ClubToClub di Torino, Dark Mofo in Tasmania.