Arizza-Colombo-Buondonno

SDC_bottoni_Quando_Tavola disegno 1 copy

Quando

Venerdì 
9 agosto

Dove

Stefano Magra– Piazza della Pace

Ore

21.30

Programma

D. Shostakovich
5 Pezzi per 2 Violini e Piano
1. Prelude. Moderato
2. Gavotte. Tranquillo, molto leggiero 3. Elegy. Andantino
4. Waltz. Tempo di valse, moderato
5. Polka. Vivace

J. Brahms
Piano Trio Op. 8 in Si Maggiore
Allegro con brio. Con moto (Si Maggiore)
Scherzo. Allegro molto (Si Minore). Trio: Meno Allegro (Si Maggiore)
Adagio non troppo (Si Maggiore)
Finale. Allegro molto agitato (Si Minore)

𝘌𝘔𝘔𝘈 𝘈𝘙𝘐𝘡𝘡𝘈 𝘷𝘪𝘰𝘭𝘪𝘯𝘰
𝘓𝘜𝘋𝘖𝘝𝘐𝘊𝘖 𝘊𝘖𝘓𝘖𝘔𝘉𝘖 𝘷𝘪𝘰𝘭𝘰𝘯𝘤𝘦𝘭𝘭𝘰
𝘎𝘐𝘖𝘙𝘋𝘈𝘕𝘖 𝘉𝘜𝘖𝘕𝘋𝘖𝘕𝘕𝘖 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦

Bio Musicisti

𝐄𝐦𝐦𝐚 𝐀𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚 si è diplomata al Conservatorio di Como e ha proseguito gli studi al Royal College of Music di Londra, dove ha ottenuto il Master in Music Performance sotto la guida di J. Repko e F. Andrievsky. Ha conseguito il Master of Arts in Music Performance presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance con M. Fujikawa. Si è perfezionata con S. Krylov, P. Vernikov, K. Bogino e Z. Bron. Nel 2013 ha ottenuto il Diploma di musica da camera presso la Scuola di Musica di Fiesole con il Trio di Parma. Premiata in oltre venti concorsi nazionali e internazionali, nel 2019 ha vinto il Musicians’ Company Award di Londra. Molto attiva nella promozione di attività di educazione musicale, è “Lead Ambassador” della Benedetti Foundation. Suona un violino di liuteria cremonese firmato da Marcello Villa.

𝐋𝐮𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐦𝐛𝐨 ha iniziato lo studio del violoncello all’età di otto anni a Varese sotto la guida di Elisabetta Soresina. Ha conseguito il diploma di Violoncello presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nella classe di Monika Leskovar, per poi ottenere un Master in Music Education and Performance presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra, studiando con David Cohen, primo violoncello della London Symphony Orchestra. Nel corso della sua formazione, ha partecipato a masterclass tenute da Enrico Bronzi, Ophelie Gaillard, Natalie Clein, Leonard Elschenbroich e Alban Gerhardt, e ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali Rivka Golani, Zhang Xian, Alexander Lonquich, Enrico Dindo e Andrea Oliva. Si esibisce regolarmente con orchestre in Inghilterra e in festival di musica da camera in Inghilterra, Spagna e Italia, in formazioni che vanno dal duo al sestetto. Oltre all’attività concertistica, Ludovico si dedica all’insegnamento del violoncello in scuole ele- mentari e istituti musicali di Londra. È un insegnante Suzuki qualificato e ha collaborato con il Learning Department della Wigmore Hall, e viene regolarmente invitato a tenere masterclass e workshop in diverse località dell’Inghilterra.

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐝𝐨𝐧𝐧𝐨, si diploma al Conservatorio Giacomo Puccini con il massimo dei voti e la Lode, frequentando il “vecchio ordinamento”. Ha studiato con Fabrizio Giovannelli e Folco Vichi. Ha conseguito un Master in Music Performance, un Professional Diploma e un Artist Di- ploma, tutti con Distinction, al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance a Londra, sotto la guida di Sergio De Simone e Deniz Gelenbe. Ora frequenta un Artist Diploma alla Guildhall School of Music and Drama per perfezionarsi con Ronan O’Hora e Noriko Ogawa. Ha ottenuto numerose borse di studio. All’età di 19 anni vince il primo premio al Concorso Clara Schumann, e il PianoLink Concerto Competition, con la PianoLink Philarmonic Orchestra diretta da Massimo Fiocchi Malaspina. Appena trasferito a Londra debutta alla Steinway Hall, a Maryle-bone Lane, e successivamente suona nella Kings Place Hall, scelto come rappresentante del dipartimento tastiere nella Gold Medal Showcase annuale del Trinity Laban. Nel gennaio 2024 debutta in Russia, suonando per Pianissimo Winter Festival a San Pietroburgo all’Hermitage Museum. Ha suonato in recital su uno dei pianoforti appartenuti ad Arturo Benedetti Michelangeli, nella casa londinese del direttore George Solti, e suona annualmente nella Young Artist Concert Series di RomaTreOrchestra.