Festival Internazionale del Jazz
Torna alla Spezia con la sua 56 edizione
ll Festival Internazionale del Jazz torna alla Spezia, ancora una volta, il più antico festival musicale italiano dedicato al jazz propone un programma strepitoso sotto la direzione artistica di Lorenzo Cimino
Fra gli artisti troverete nomi di fama internazionale, pronti a regalarvi emozionanti performance e momenti indimenticabili. Dice Cimino “… E’ un festival che il jazz lo accarezza e vi gira attorno in molte serate. “Il 24 luglio iniziano con Bregovic e la musica balcanica, quindi non propriamente jazz. M la piazza ballerà . Mike Stern, chitarrista di Miles Davis sarà qui il 25 luglio con il trombettista Randy Brecker, noto per la collaborazione con Frank Zappa. Il 27 luglio toccherà a Irene Grandi che ha dedicato al blues l’ultima parte della sua attività e rileggerà il grande patrimonio di questo genere, insieme ai brani più famosi del suo repertorio”.
A Bill Evans sarà dedicato il tributo con Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera del 28 luglio. “Paolo Fresu e Uri Caine abbiamo il piacere di averli qui il 29 luglio – conclude Cimino -. Poi chiuderemo con Russell Crowe il 30 luglio. Tutti gli spettacoli si terranno, in piazza Europa.
Biglietti in vendita presso:
• Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino) – dal lunedì al
sabato ore 8.30/12, il mercoledì anche dalle ore 16 alle ore 19
• Online su Vivaticket.com
Per informazioni:
0187727521
info@teatrocivico.it